Quando tutto ha avuto inizio

Un giorno, una scintilla di passione, un briciolo di immaginazione e un pizzico di follia si sono incontrate.

Era il 2013. Si crea un progetto, nato dalla passione per tutto ciò che riguarda i bambini, i ragazzi e il loro mondo, nasce l’Associazione RiCreaMente.

La mission era guidare i piccoli grandi protagonisti e le loro famiglie in azioni quotidiane che ne valorizzassero le risorse personali, attraverso un approccio globale alla persona: dall’apprendimento alla crescita, fino all’educazione, allo sviluppo e alle attività ricreative.

Passano gli anni e, nel tempo, il progetto cresce e si fa più centrato, dinamico, appassionato, grazie anche alle esperienze maturate e alle nuove professionalità coinvolte. 

Le persone: sono loro il cuore pulsante di RiCreaMente. I professionisti, gli educatori ma anche bambini, ragazzi e genitori che, giorno dopo giorno, alimentano, nutrono, amano questo progetto.

Oggi RiCreaMente

Assomiglia a un albero dai molti rami, intrecciati in altrettante solide relazioni.

Sono comparse fiori, frutti, semplici foglie verdi e a volte, guidate dalla fantasia dei bambini, perfino magiche farfalle. Che strada ci indicheranno? Non lo sappiamo ancora… ma noi continueremo ad amarlo, nutrirlo e a credere in questo piccolo grande progetto attraverso gli occhi dei più piccoli.

Perché, come dice Peter Pan, Solo chi sogna, può volare.

©2020 Ricreamente | Privacy e Cookies Policy

Powered & Design by Public Icc